6. Non sei quello che credi di essere. Lezione 6.
Bentornato, che bello che sei qui. Oggi ci troviamo già con la lezione 6 di questo corso che ci sta trasformando in modo di smettere di credere ciò che non siamo.
Iniziamo subito tenendo in mente che queste lezioni ti rilassano, che sono senza regole, senza cambiare niente ma con il compromesso verso te stesso ed è quel compromesso che ti porterà a fare ogni lezione con amore e in pace perché questo che fai per ciò che veramente Sei è quello che ha significato.
Via!
Lezione 6.
Sono arrabbiato perché vedo qualcosa che non c'è.
1 . Gli esercizi da svolgere con questa idea sono molto simili a quelli precedenti.
È necessario, ancora una volta per l'eventuale applicazione dell'idea di oggi, nominare la forma di disgusto sia quale sia molto accuratamente ( rabbia, paura, preoccupazione, depressione, ecc. ) così come ciò che vedi come la sua causa.
Per esempio :
Sono arrabbiato con ______ perché vedo qualcosa che non c'è lì.
Sono preoccupato per_____ perché vedo qualcosa che non c'è lì.
2. Devi applicare l'idea di oggi a qualsiasi cosa che sembra di sconvolgerti e che può essere utilizzata opportunamente nel corso della giornata per tale scopo.
Tuttavia, le tre o quattro sessioni di pratica libera di oggi sono tenute ad essere precedute, come nei giorni scorsi da un minuto più o meno di ricerca mentale seguita da una applicazione dell'idea a ogni pensiero di disgusto scoperto durante la ricerca.
3. Anche in questo caso se resisti all'idea di applicare alcuni dei pensieri che ti fanno arrabbiare più di altri, ricorda i due avvertimenti citati nella precedente lezione:
Non ci sono piccoli disturbi.
Tutti disturbano la mia pace mentale nella stessa maniera.
Non riesco a tenere questa forma di disgusto e nello stesso tempo lasciar andare le altre.
Alla fine di questi esercizi, quindi considererò tutti come se fossero uguali. "
Alla fine di questi esercizi, quindi considererò tutti come se fossero uguali. "
C'è poco da dire o di aggiungere perché a questo punto hai capito bene come funzionano queste lezioni. E' un lavoro con te stesso, dentro di te, alla scoperta di tutte quelle cose che pensavi che erano dovute a una causa esterna, a qualcuno, a una situazione.
Allora stai scoprendo che niente fuori di te è la causa del tuo disgusto e che quando sei arrabbiato è perché hai visto qualcosa che non c'è, qualcosa che non esiste, pertanto ti arrabbi, ti senti triste, colpevole ecc. per qualcosa che non c'è. Capisci?
Ti lascio questo compito e ci vediamo domani qui. Un abbraccio.
Commenti
Posta un commento