2. Non sei quello che credi di Essere. Lezione 2.

Che bello che sei tornato a questo corso per imparare ciò che veramente Sei.. 

Oggi continuiamo con lo studio del corso di Miracoli e oggi la lezione 2 ci dice:

Ho dato a tutto ciò che vedo in questa stanza (Sulla strada, da questa finestra, in questo posto) tutto il significato che ha per me.

Iniziamo!

LEZIONE 2. 

Ho dato a tutto ciò che vedo in questa stanza (nella strada, da questa finestra, in questo posto) tutto il significato che ha per me.

1. Gli esercizi che si devono portare a termine con questa idea sono uguali a quelli della prima lezione. 

Inizia con le cose che sono vicino a te e applica l'idea a qualsiasi cosa su cui i tuoi occhi si posano.

Estendi dopo il tuo campo visuale. Gira la testa in modo che tu possa includere ciò che si trova in entrambi i tuoi lati

Se ti è possibile fai un giro e applica l'idea a ciò che trovi dietro di te.

Devi essere imparziale come puoi nel scegliere gli oggetti a cui vai ad applicare l'idea di oggi. 

Non ti concentrare in niente in particolare né cercare di includere tutto ciò che vedi in una zona determinata, giacché questo ti potrebbe causare tensione.

2. Dai semplicemente uno sguardo intorno a te cercando di evitare di scegliere gli oggetti in funzione della loro dimensione, brillantezza, colore o materiale o della relativa importanza che hanno per te. 

Il semplice fatto di vedere un oggetto diventa la tua scelta.

Cerca di applicare l'idea con la stessa facilità a un corpo come a un bottone, o a una mosca o un pavimento o un braccio che a una mela

L'unico criterio da seguire per applicare l'idea a qualcosa è semplicemente che i tuoi occhi previamente si siano posati su esso.

Non tentare di includere nulla in particolare ma assicurati di non escludere nulla deliberatamente

Abbiamo finito ma rimaniamo con questa frase nella nostra mente.

"Ho dato a tutto ciò che vedo, tutto il significato che ha per me"

Analizziamo questa frase... dice: " ho dato" vuole dire che io stesso sto permettendo. E questo è una decisione che io prendo, apparentemente sono responsabile, vuole dire che posso "no dare alcun significato", posso scegliere di non dare....che ne dici?

Vediamo un po' di più... Ho dato a tutto ciò che vedo... tutto il significato che ha per me.

Allora vuole dire che le cose che vedi hanno nella tua mente un significato che forse non è lo stesso per un altro e che quel significato è la tua risposta a quello che vedi. Con questo parametro giudichi ciò che vedi, ciò che percepisci.. 

Allora se apparentemente soffri per qualcosa che vedi è perché previamente hai già nella tua mente un significato per quella cosa ed è importante per te.. Ha un valore per te.

Se quella cosa ti fa soffrire o ti fa gioire allora è perché hai un significato risposta per le cose che fanno soffrire e per le cose che fanno gioire.. ed è quello ciò che significa : ho dato a tutto ciò che vedo tutto il significato che ha per me. 

Se io non do alcun un significato (valore, importanza a ciò che accade attorno a me, o a ciò che vedo niente può succedermi. Niente può accadere nella mia vita

Pensa.... Se sono io che do un valore alle cose che vedo, io stesso posso decidere di non dare nessun valore e permettere che le cose possano apparire senza alcun significato per me.

Oggi abbiamo imparato la lezione 2 del corso di Miracoli e ti lascio come compito studiarla, come?

 Ogni volta che vedrai qualcosa che sei tentato a dare valore, dici oh ho dato a questa cosa tutto il significato che ha per me.. pertanto questo può cambiare, posso vedere questo senza alcun significato.

Grazie per tornare e ci vediamo alla prossima lezione.

Commenti

Post popolari in questo blog

42. Non sei quello che credi di essere. Lezione 42.

242. Non sei quello che credi di essere. Lezione 242.

245. Non sei quello che credi di essere. Lezione 245.